Want help with your product upgrades? Upgrades made easy

Informazioni generali sui prezzi

Licenza del prodotto principale

La prima volta che un cliente acquista la licenza di un prodotto da GFI Software, questo è considerato il prodotto principale. I clienti possono acquistare la licenza del numero di unità di prodotto principale desiderato, fatti salvi quantitativi minimi richiesti. Tali minimi variano a seconda del prodotto e sono indicati in modo chiaro nel listino prezzi di GFI. GFI FaxMaker® dispone di un'opzione con licenza illimitata.

Per quantità di licenze superiori a quelle indicate nel listino prezzi, rivolgersi al proprio rappresentante locale di GFI.

Calcolo del prezzo di quantità

Gli sconti sul prezzo degli acquisti per quantità sono determinati sulla base dei singoli ordini d'acquisto e sono specifici per ogni prodotto.(Non si sommano le unità totali di un prodotto con le unità totali di un altro prodotto per determinare la fascia di sconto della quantità totale).

Il Contratto di manutenzione del software (CMS) per il primo anno è compreso nel prezzo del prodotto iniziale e non può essere dissociato dal prezzo del prodotto.Tutti i prodotti GFI dispongono di codici di licenza che determinano il numero di unità del prodotto che il cliente ha acquistato in licenza. Alla concessione della licenza del prodotto principale, il cliente riceverà una chiave per attivare il software.

Ulteriori unità di prodotto (add-on) o aggiunta di opzioni (opzione di prodotto) a un prodotto

Gli add-on aumentano la quantità di licenze di un cliente su un particolare prodotto principale; un'opzione di prodotto è una caratteristica che migliora un prodotto di GFI, ma non è inclusa nel prezzo del prodotto principale.Se il cliente richiede quelle funzionalità, dovrà acquistare la licenza dell'opzione prodotto a un prezzo supplementare.

Il prezzo della licenza dell'unità supplementare o dell'opzione prodotto include un CMS per la durata della licenza del prodotto principale.Tuttavia se, per il prodotto principale, vengono acquistati CMS pluriennali, il CMS dell'unità supplementare o dell'opzione prodotto termina con il primo anniversario del CMS del prodotto principale.

Dato che può esistere un solo codice per prodotto, il CMS di tutte le licenze deve scadere alla stessa data.Per questo motivo, il prezzo delle licenze di unità supplementari e di opzioni di prodotto è fatto in modo che la data finale del prodotto principale, del CMS e di eventuali unità supplementari e opzioni di prodotto acquistati in licenza terminino nello stesso momento. (Nota: non tutti i prodotti dispongono di opzioni.)

Gli sconti sulle quantità sono basati sul singolo ordine d'acquisto.Quando un cliente acquista la licenza di unità supplementari od opzioni di prodotto, ai fini del prezzo la fascia quantitativa è basata sul numero di unità che aggiunge in quell'occasione.Non includere le unità già concesse in licenza con un altro ordine d'acquisto, né combinare quantità di prodotti diversi.

Aggiornamenti della versione del prodotto

Si richiede un aggiornamento di versione del prodotto quando il cliente desidera una nuova versione del prodotto e non dispone attualmente di un CMS.Esiste un periodo bonus (grace period) di 30 giorni dalla data di scadenza del CMS prima che al cliente venga richiesto di effettuare un aggiornamento di versione del prodotto. Se, tuttavia, il CMS del cliente scade e non è stata pubblicata una nuova versione del prodotto, il cliente dovrà semplicemente rinnovare SMA dalla data di scadenza piuttosto che ottenere un aggiornamento della versione.

Per il prezzo dell'aggiornamento della versione, localizzare SKU per “aggiornamento versione” sulle pagine dei prezzi di GFI.Nel costo dell'aggiornamento di versione è compreso un (1) anno di CMS.La data di rinnovo corrisponderà alla data dell'ordine d'acquisto. (Nota:I clienti muniti di un CMS corrente non pagano gli aggiornamenti di versione, in quanto questi sono inclusi nel prezzo del CMS.

Determinazione delle fasce di quantità

Gli sconti sulle quantità sono basati sul singolo ordine d'acquisto.Quando un cliente ottiene aggiornamenti di versione di un prodotto, il prezzo della fascia quantitativa si basa sul numero di unità che aggiorna in quell'occasione.Non includere le unità già concesse in licenza con un altro ordine d'acquisto, né combinare quantità di prodotti diversi.

CMS

CMS include:

  • Versioni del prodotto disponibili in commercio (per es., versioni 10, 11, ecc.)
  • Risoluzione bug, patch, “dot" releases (per es., versione 10.1, 10.2, ecc.)
  • Web chat
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza email
  • Base e forum di conoscenza elettronica

CMS è necessario per il primo anno. Il CMS di rinnovo può essere acquistato in termini di uno, due o tre anni.La data d'inizio del rinnovo di un CMS corrisponde alla data della licenza originale, non alla data dell'ordine d'acquisto.Se un cliente acquista CMS pluriennali, al secondo anno è applicato uno sconto del 5% e al terzo anno uno sconto del 10%.Tali sconti sono già rispecchiati nel listino prezzi di GFI.

Determinazione delle fasce quantitative

Il calcolo delle fasce quantitative ai fini del prezzo dei rinnovi dei CMS è effettuato moltiplicando il numero totale di unità con licenza di un prodotto per il prezzo unitario della fascia di quel prodotto. Per esempio, se un cliente ha in licenza 60 caselle di posta di GFI MailEssentials® nel 2012 (per es., 10 caselle di posta a Febbraio 2012, 20 caselle di posta a Marzo 2012 e 30 caselle di posta a Giugno 2012), la determinazione dei costi per il rinnovo di CMS a Gennaio 2013 richiede di trovare la fascia quantitativa nel listino prezzi per 60 caselle di posta e moltiplicare il prezzo della fascia per 60. Questo è diverso da ciò che viene fatto per determinare le fasce quantitative per la licenza del prodotto. Per i prodotti, avviene per singolo buono d'ordine. Per il rinnovo di CMS, avviene sulla base del totale delle licenze per un particolare prodotto.

Calcolo del rinnovo di CMS

Se un cliente desidera rinnovare un CMS scaduto e:

1.Non sono state rilasciate nuove versioni del prodotto dalla scadenza del CMS:Il rinnovo del CMS alla tariffa corrente del listino prezzi avviene come segue:

i. Nell'eventualità che la scadenza del CMS sia superiore a un anno, il costo è pari a un anno per CMS e a un massimo di un anno di CMS retrodatato.Contattare il proprio responsabile del servizio clienti GFI in merito ai costi retrodatati.La durata del CMS corrisponde alla data dell'ordine di acquisto più un anno.

ii.Nel caso in cui la scadenza del CMS sia inferiore a un (1) anno, il costo è pari a un anno di CMS al prezzo di listino vigente.La data del rinnovo risale alla data originale della licenza del prodotto.

2.È stata rilasciata una nuova versione del prodotto dalla scadenza del CMS del cliente:Il cliente deve aggiornare una versione.Andare sulla pagina del listino prezzi: il costo è quello relativo all'aggiornamento di versione.L'aggiornamento di versione include ora un CMS della durata di un anno.La data di scadenza del CMS sarà pari a un anno dalla data dell'ordine di acquisto.

Il primo anno di CMS è compreso in tutte le licenze iniziali del prodotto principale e in tutti gli aggiornamenti di versione.Per le licenze delle unità supplementari e per quelle delle opzioni di prodotto di GFI FaxMaker – (inclusi il modulo di smistamento OCR, le linee e i server GFI FaxMaker –, il CMS è gratuito fino alla data di scadenza della data del CMS del prodotto principale.(Per i contratti CMS pluriennali sul prodotto principale, il CMS per le licenze di unità supplementari è gratuito fino al primo anniversario della licenza del prodotto principale.Per coprire gli anni residui è necessario acquistare il CMS annuale dell'Unità supplementare).Per le opzioni di prodotto restanti (solo Kaspersky, McAfee® Anti-Virus Updates e Norman® Anti-Virus Updates), il costo degli aggiornamenti sarà proporzionale alla data di scadenza della licenza originale.

Sebbene il rinnovo del CMS sia facoltativo, se il cliente lo effettua, tutte le unità munite di licenza di un prodotto devono disporre di un CMS.Per esempio, se un cliente ha la licenza per 100 caselle di posta di GFI MailEssentials, alla scadenza del CMS dovrebbe rinnovare tutte le 100 caselle di posta, cioè non può rinnovarne solo 40.

Aggiornare il componente

Per i prodotti che dispongono di aggiornamenti dei componenti, questi sono inclusi nel costo del CMS.Le opzioni di prodotto non sono comprese nel CMS e sono soggette a licenza a parte.Consultare la pagina del prodotto specifico per informazioni più approfondite.

Prodotto di sottoscrizione

Esiste un prodotto, GFI WebMonitor®, che è concesso in licenza completamente come modello a sottoscrizione.Nel modello a Sottoscrizione il cliente paga soltanto una commissione annuale.Quella commissione include il diritto d'uso del prodotto, il CMS e l'opportuno/gli opportuni componente/i di aggiornamento.GFI WebMonitor è disponibile in tre edizioni: WebFilter, WebSecurity e UnifiedProtection.Due edizioni (WebSecurity e UnifiedProtection) prevedono un componente di aggiornamento, incluso nel prezzo, e un'opzione di prodotto che è disponibile invece a un costo supplementare.Consultare la pagina del prodotto specifico per informazioni più approfondite.Inoltre, sul rinnovo della sottoscrizione di GFI WebMonitor si applica uno sconto del 5%.Se un cliente acquista una sottoscrizione pluriennale, sugli anni supplementari si applica uno sconto, pari a circa il 31% per il 2°anno e a circa il 45% per il 3°anno.Il sistema è riportato nel listino.

GFI EmailProtection Suite™

Combinazione di GFI MailEssentials UnifiedProtection edition e GFI MailArchiver

I nostri clienti spesso uniscono le licenze di alcuni prodotti, quindi abbiamo creato questa suite per offrire ai clienti uno sconto sul prezzo di listino. In modo che il cliente riceva il vantaggio del prezzo della suite, il numero di unità su tutti i prodotti e le date della chiave di licenza devono essere le stesse. La suite di prodotti SKU deve essere utilizzata al momento dell'ordinazione.

Resi

GFI non accetta resi di prodotti.I clienti hanno 30 giorni per valutare appieno il software e decidere se soddisfa le loro esigenze.Dopo aver inviato l'ordine, non è possibile annullarlo o restituire il prodotto.

Dettagli del prodotto

Politiche e procedure aggiuntive

  • Il prodotto viene concesso in licenza per unità, specificato su ogni pagina di prezzo del prodotto.
  • Il prezzo del prodotto comprende il CMS per il primo anno.
  • Viene emesso solo un codice per prodotto, esistendo solo un codice per prodotto, pertanto i CMS per tutte le unità concesse in licenza devono scadere alla stessa data.
  • Per le licenze supplementari il CMS è gratuito fino alla data di scadenza del CMS Prodotto principale*.
  • Si può ordinare il CMS per 1, 2 o 3 anni.
  • Il prezzo di aggiornamento della versione comprende il CMS per il primo anno.

Il prezzo per fasce quantitative è calcolato nel modo seguente:

  • Prodotto:il prezzo è per singolo prodotto e ordine d'acquisto (non si sommano tutte le unità concesse in licenza per prodotto o le unità concesse in licenza in ordini d'acquisto precedenti).
  • SMA/CMS:il prezzo è calcolato per le licenze totali per prodotto (si sommano tutte le unità di un particolare prodotto); consultare la fascia quantitativa riportata nel listino.

* Per i contratti CMS pluriennali sul prodotto principale, il CMS per le licenze di unità supplementari è gratuito fino al primo anniversario della licenza del prodotto principale.Per coprire gli anni residui è necessario acquistare il CMS annuale dell'unità supplementare.